Trek a piedi

CAMMINARE è metafora di conoscenza di se stessi e dell’ambiente che ci circonda

Trek a piedi

La PROPOSTA vuol favorire la crescita personale attraverso l’interiorizzazione di comportamenti e abitudini corretti nei confronti dell’ambiente, qualunque esso sia, l’organizzazione di gruppo, la solidarietà, la soluzione di problemi pratici e di relazioni di gruppo, il raggiungimento di obiettivi comuni.

Viaggiare a piedi senza fretta...

percorrere sentieri in mezzo ai boschi, costeggiare il mare, attraversare zone incontaminate e vivere a diretto contatto con la natura. Questo, in sintesi, è il trekking, un grosso salto indietro nella storia dell’umanità, che permette di riscoprire il piacere del naturale, l’autentico genuino gusto delle cose semplici e la gioia profonda del risultato ottenuto unicamente con le nostre forze.

Aule senza Muri...

I Parchi Nazionali, Naturali o comunque le Aree Protette, non sono altro che lo sforzo, complesso e tenace, di consegnare alle generazioni future un mondo dotato di un miglior equilibrio ambientale. Da qui lo sforzo Panda Trek per far diventare queste aree vere e proprie “aule senza muri” dove imparare a diretto contatto con la natura.

Le PROPOSTE